rotate-mobile
Politica Noce

Degrado alla Noce, i Giovani socialisti: "Intervenire per salvaguardare la dignità dei residenti"

Inviata una lettera al sindaco Orlando e al presidente di circoscrizione Teresi: "Situazione allarmante, tra disserviz e carenze igienico-ambientali". Carramusa: "Intervenire per tutelare la dignità dei cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Federazione dei Giovani Socialisti di Palermo ha inviato, oggi, una comunicazione al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e al presidente della V Circoscrizione, Fabio Teresi, segnalando tutte le criticità e i disservizi sul quartiere Noce. Dalle pessime condizioni del manto stradale alla scarsa igiene pubblica conseguente anche alla mancanza di pulizia da parte degli operatori preposti in larga parte del quartiere, dall’insufficienza e degrado delle aree verdi alla inefficienza dei servizi di raccolta rifiuti, fino alla proliferazione di parassiti, insetti e vespe, queste ultime molto pericolose in quanto hanno già aggredito abitanti dell’area.

“Una situazione pessima” commenta Mattia Carramusa, segretario provinciale della Fgs, che aggiunge: "L’amministrazione comunale e di circoscrizione hanno il dovere di prendere provvedimenti. I cittadini di questa circoscrizione hanno diritto di vedere riconosciuta e tutelata la propria dignità sociale e civile al pari di tutti i palermitani. Non si può abbandonare un popolo".

"E' necessario tenere il quartiere nella migliore delle condizioni possibili: sono presenti diversi plessi scolastici e l’area ha un’alta densità di giovani. Far vivere e crescere giovani nel degrado urbano è un pericolo sociale e un regalo alle mafie, che nella latitanza delle istituzioni proliferano come un focolaio. La cura urbana è essenziale e prodromica alla cura umana, sociale e civica", conclude il giovane compagno Manuel Rosato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado alla Noce, i Giovani socialisti: "Intervenire per salvaguardare la dignità dei residenti"

PalermoToday è in caricamento