rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Giornata dell’Europa, Armao: "L’Ue abbia più coraggio e dimostri di proteggere i suoi cittadini"

Così il vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’Economia in occasione della celebrazione del 70esimo anniversario della Dichiarazione Schuman

"L'edificazione di una patria europea, era questo l'obiettivo di Schuman, De Gasperi e Adenauer. Oggi, a 70 anni da quell'appello, tra luci ed ombre, siamo ancora in cammino verso una meta che o giungerà a breve o cadrà nell'oblio". Così il vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’Economia, Gaetano Armao, componente del Comitato europeo delle Regioni, in occasione della celebrazione del 70esimo anniversario della Dichiarazione Schuman.

"L’Europa deve avere più coraggio e dimostrare di saper proteggere i cittadini europei, soprattutto i più deboli – sottolinea -. Solidarietà, coesione e resilienza sono valori costitutivi dell'Unione. Di fronte al dramma della pandemia e dei sui effetti economici, occorre più che mai far prevalere ciò che ci unisce su quel che ci può dividere, mettendo all'angolo i miopi egoismi nazionali", conclude il vicepresidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell’Europa, Armao: "L’Ue abbia più coraggio e dimostri di proteggere i suoi cittadini"

PalermoToday è in caricamento