Politica

Ars, Cancelleri scioglie la riserva: il suo collegio sarà Caltanissetta

Era risultato vincitore anche a Palermo e Catania. Entrano così a Palazzo dei Normanni Giampiero Trizzino e Francesco Cappello. La decisione è stata presa con il metodo delle votazioni "dei meet-up"

Sciolti i nodi sulla scelta del seggio da parte del portavoce del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri. Cancelleri è infatti risultato eletto all'Assemblea regionale siciliana nei tre collegi in cui si presentava: Catania, Palermo e appunto Caltanissetta. La scelta del collegio di Cancelleri "è stata affidata in maniera democratica - si legge in una nota - al volere delle province con il metodo delle votazioni 'dei meet- up'. Le votazioni hanno dato l’esito del collegio di Caltanissetta per il principio della territorialità". 

Appresa la notizia, Cancelleri si è rivolto a Giuseppe Lomonaco, giunto secondo nel collegio nisseno e che in virtù della decisione resterà fuori da Sala d'Ercole: “Non avremo l'onore di averti a Palermo con noi. Gela, di cui tu sei splendida espressione rimane il centro del nostro agire. Mi impegnerò il doppio perché il tuo risultato straordinario non sia vano”. Giampiero TrizzinoFrancesco Cappello risultano così eletti all'Ars nei collegi "liberati" da Cancelleri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, Cancelleri scioglie la riserva: il suo collegio sarà Caltanissetta

PalermoToday è in caricamento