rotate-mobile
Politica Arenella-Vergine Maria

Gelarda-Luparello (Lega): "Rotoli non solo bare accatastate, ma sfabricidi e spazzatura fra le sepolture"

Il capogruppo del Carroccio attacca Orlando: "In una città normale e con un sindaco politicamente civile, ci sarebbero già state le dimissioni"

"Il cimitero dei Rotoli è ormai tristemente famoso in tutto il mondo per le quasi mille bare accatastate senza degna sepoltura. Ma questa non è che la punta dell' iceberg di un sistema in abbandono e incuria complessivo che è purtroppo quotidiano". Lo dichiarano in una nota Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, ed Elisabetta Luparello responsabile Provinciale lega giovani, che nei giorni scorsi hanno visitato ancora una volta l'area documentandone lo stato di degrado.

"Nei campi di inumazione si trova di tutto - affermano - a cominciare da resti di sfabricidi e lapidi provenienti da vecchie sepolture dismesse, detriti vari e immondizia lasciata, sembra a casaccio, un po' ovunque, anche fra i viali principali. Tutto questo, oltre ai segni del passaggio dei cinghiali, di cui si è già parlato. Sembra quasi che in molti, a partire dal Sindaco e da chi deve curare la gestione del cimitero, abbiano dimenticato che sotto quella terra riposano, o meglio dovrebbero riposare i resti mortali di esseri umani, di nostri concittadini che non meritano, come non lo meritano le loro famiglie, questa inaccettabile situazione".

Rotoli, rifiuti e sfabbricidi tra le sepolture

Poi l'ennesimo attacco al sindaco "Mentre Orlando continua a vaneggiare, parlando di situazione in miglioramento, per l'ennesima volta lo invitiamo a visitare il cimitero, a rendersi conto di persona della realtà dei fatti. In una città normale e con un sindaco politicamente civile, ci sarebbero già state le dimissioni, ma almeno finché è in carica, Orlando - concludono - non continui a fare lo struzzo e venga immediatamente ai Rotoli a constatare con i propri occhi in che condizione ha abbandonato i defunti di Palermo concludono Gelarda e Luparello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelarda-Luparello (Lega): "Rotoli non solo bare accatastate, ma sfabricidi e spazzatura fra le sepolture"

PalermoToday è in caricamento