rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Lavorano da 4 mesi senza percepire un euro": Garanzia giovani, Sos alla Regione

Un'interrogazione parlamentare all’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Gianluca Miccichè, per sbloccare la situazione. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars: "Tradita la fiducia dei giovani"

Che fine hanno fatto i soldi destinati ai partecipanti del progetto Garanzia giovani? A chiederselo (ma non è il solo) è Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars. Falcone ha "chiamato" Roma per sbloccare la situazione. “Con un’interrogazione parlamentare all’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Gianluca Miccichè - ha spiegato in una nota - Forza Italia sta chiedendo alla Regione Siciliana di intervenire su Roma affinché siano sbloccate in tempi rapidi le risorse necessarie al pagamento delle indennità dei partecipanti al progetto Garanzia giovani, che nella maggior parte dei casi lavorano anche da quattro mesi senza percepire un euro".

Falcone chiude così: "Si tratta di una situazine inaccettabile, non può lo Stato continuare a tradire la fiducia dei propri giovani, di tutti coloro che chiedono semplicemente un’occasione seria per avvicinarsi al mondo del lavoro, per iniziare a disegnare il proprio futuro”,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavorano da 4 mesi senza percepire un euro": Garanzia giovani, Sos alla Regione

PalermoToday è in caricamento