menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvatore Placenti insieme al sindaco Giuseppe Ferrarello

Salvatore Placenti insieme al sindaco Giuseppe Ferrarello

Gangi, tredicenne eletto "mini sindaco" del comune madonita

Si chiama Salvatore Placenti. Alla votazione hanno partecipato 235 alunni delle classi della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria

E' stato eletto con 101 voti il minisindaco del Comune di Gangi, si chiama Salvatore Placenti e ha 13 anni. Placenti è riuscito a conquistare la fiducia dei compagni imponendosi su altri due candidati: Enza Blando e Giuseppe Castrogiovanni. Alla votazione del mini sindaco hanno partecipato 235 alunni delle classi della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria.

A coadiuvare il neo minisindaco sarà la giunta composta da Piero Dinolfo, Matilde Duca, Alessandro Barberi e Chiara Librizzi. Nella prima seduta di consiglio comunale dei “piccoli” hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Ferrarello, il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo, l’assessore Domenica Nasello e il capogruppo della maggioranza Roberto Domina.

Durante la seduta è stato eletto anche il “baby” presidente del consiglio comunale. Un progetto avvicinamento alla politica che da 10 anni viene sostenuto e promosso dal professore Cataldo Sorrentino. A fare gli onori di casa è stata il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” Maria Di Vuono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento