rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ue, Armao eletto vicepresidente gruppo Ppe al Comitato delle Regioni dell’Ue

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Gaetano Armao, vicepresidente della Regione, è stato acclamato vicepresidente del gruppo del Ppe al Comitato delle Regioni dell’Unione europea. L’elezione é avvenuta stamane a Bruxelles nella riunione del gruppo  parlamentare alla presenza del segretario generale del Ppe, Antonio López Istúriz White e del capogruppo Michael Schneider.

Il vicepresidente Armao  é membro dell’importante Istituzione europea, in rappresentanza della Regione siciliana, dallo scorso febbraio e diviene così membro di diritto del Congresso del Ppe a partire da quello che si terrà a Helsinki il 6 e 7 novembre 2018 in vista delle prossime elezioni europee. Il vicepresidente ha partecipato poi alla seduta plenaria del Comitato delle regioni sullo “Stato dell’Unione europea”. All’adunanza solenne hanno tenuto i loro discorsi il presidente dello stesso Comitato, Karl Heinz Lambertz, e il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani che, al termine della seduta, si è complimentato con il vicepresidente Armao.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ue, Armao eletto vicepresidente gruppo Ppe al Comitato delle Regioni dell’Ue

PalermoToday è in caricamento