Politica

Forza Italia, Antonio Dolce nuovo componente del dipartimento Sanità

Il plauso e gli auguri di buon lavoro dal coordinatore regionale Gianfranco Miccichè

"Forza Italia ha dato e continuerà a dare il proprio contributo alla sanità siciliana, soprattutto in queste fasi di emergenza da Covid 19, avvalendosi di un altro giovane professionista ma con molta esperienza che sarà un valido componente del Dipartimento Sanità di Forza Italia guidato da Domenico Montalto. Si tratta del dottor Antonio Dolce, medico di 34 anni che esercita la sua attività professionale all’Ospedale Civico di Palermo". E' quanto si legge in una nota diramata dagli uffici di Forza Italia.

Dolce farà parte dell’area tecnica del Dipartimento per facilitare i rapporti fra la medicina del territorio e le strategie politiche regionali a lungo termine nel post emergenza sanitaria. “L'asse portante della sanità – ha evidenziato Dolce – deve prevedere una gestione oculata delle risorse che sappia garantire un equilibrio fra la flessibilità delle strutture ospedaliere, capaci di assicurare una tempestiva riconversione nel periodo di emergenza, e la medicina territoriale, che diventa oggi il presupposto imprescindibile di ogni attività di programmazione sanitaria”.

A Dolce giungono i complimenti e gli auguri di un proficuo lavoro dal coordinatore regionale azzurro, Gianfranco Miccichè e dal responsabile del Dipartimento Mimmo Montalto. “Siamo certi – dicono Miccichè e Montalto – che l’esperienza e la professionalità di Dolce sarà importante per programmare la sanità nei prossimi mesi soprattutto in periodo di emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Antonio Dolce nuovo componente del dipartimento Sanità

PalermoToday è in caricamento