rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Formazione professionale, Aricò: "Altri dodici milioni per 21 progetti dell'Avviso 8"

La nuova graduatoria sarà pubblicata domani. L'assessore: "Con i corsi forniremo ai giovani nuove e più moderne competenze per concrete possibilità di inserimento occupazionale"

La Regione mette a disposizione ulteriori 12 milioni di euro per finanziare altri 21 progetti di formazione professionale mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia. La nuova graduatoria dell’Avviso 8, che sarà pubblicata domani, autorizza così un totale di 156 progetti proposti da circa 50 enti e finanziati con 136 milioni di euro dal Fondo sociale europeo.

"E' un provvedimento molto atteso - evidenzia l’assessore regionale alla Formazione professionale Alessandro Aricò - attraverso il quale si risponde positivamente alle istanze del territorio con un cospicuo finanziamento. Diamo una boccata d’ossigeno a un settore fortemente penalizzato dalla pandemia e che intende investire nella ripresa e nella crescita del nostro tessuto produttivo. Attraverso l’Avviso 8, la Regione Siciliana - prosegue il componente del governo Musumeci - si propone di fornire ai giovani nuove e più moderne competenze professionali e concrete possibilità di inserimento occupazionale, grazie a percorsi formativi promossi in sinergia con gli enti tradizionalmente preposti".

La definizione della graduatoria rimodula nuove risorse per oltre 12 milioni di euro che rendono possibile il finanziamento di ulteriori 21 progetti proposti da 16 enti di formazione. La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del dipartimento della Formazione professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione professionale, Aricò: "Altri dodici milioni per 21 progetti dell'Avviso 8"

PalermoToday è in caricamento