rotate-mobile
Politica

Fondi Ue, Orlando attacca la Regione: "Grazie per avere perso 117 milioni"

Si tratta di risorse per la programmazione comunitaria 2007-2013. Per il sindaco si tratta di "un risultato che, ancora una volta, mostra impietosamente quanto grave sia la situazione della nostra Regione"

Non c'è pace nei rapporti tra Comune e Regione. L'ultimo attacco a Palazzo d'Orleans arriva dal sindaco Leoluca Orlando in merito all'uso dei fondi europei. "Anche a nome di tutti i Comuni siciliani - dice il primo cittadino - credo di dover rivolgere un caloroso ringraziamento a chi ha guidato la Regione dal 2007 per aver permesso che la Sicilia perdesse ben 117 milioni di fondi comunitari relativi alla programmazione comunitaria 2007-2013.  Un risultato che, ancora una volta, mostra impietosamente quanto grave sia la situazione della nostra Regione soprattutto se comparata con quella di altre Regioni italiane, che hanno certificato una spesa addirittura superiore al 100% delle risorse".

Secondo Orlando "anche se la percentuale non certificata è piccola, non posso non ricordare che la somma sarebbe stata ben più alta se la nostra amministrazione non avesse rimesso in moto e completato l'appalto del Tram". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Ue, Orlando attacca la Regione: "Grazie per avere perso 117 milioni"

PalermoToday è in caricamento