rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Finanziaria regionale, Ferrante (Pd): "Siano sbloccati i fondi per i nidi privati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Dopo mesi dall’approvazione della Finanziaria gli operatori privati del settore 0-6 attendono ancora l’erogazione dei fondi a loro destinati grazie a un nostro emendamento. In settimana chiameremo il governo regionale a rispondere in aula dell’ennesima mancanza". A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico in merito all’appello degli operatori del settore 0-6 privato, lanciato attraverso i social, che ancora attendono i fondi a loro destinati nella scorsa Finanziaria attraverso un emendamento presentato dal segretario regionale Anthony Barbagallo e sottoscritto da tutto il gruppo parlamentare.

"Se già in Finanziaria - continua Ferrante - il governo Musumeci ha dimostrato totale disinteresse verso un settore fondamentale per la nostra economia e la nostra comunità, una delle tante sviste da noi puntualmente corretta, oggi addirittura si permette di ignorare le lettere e gli appelli che tanti operatori gli rivolgono. La misura è colma, in settimana il nostro parlamentare in commissione Nello Di Pasquale presenterà un’interrogazione urgente a tutela di tanti operatori duramente colpiti dalla crisi ma soprattutto dei nostri bambini che devono presto tornare a riabbracciare le loro maestre e i loro compagnetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria regionale, Ferrante (Pd): "Siano sbloccati i fondi per i nidi privati"

PalermoToday è in caricamento