rotate-mobile
Politica

Filorarmo: regolamento movida e sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Regolamento della Movida, discusso oggi congiuntamente dalla seconda e terza commissione consiliare, può essere un buon contributo per risolvere quanto sta accadendo in alcune zone della città, rese invivibili dalla assenze di regole, e, al contempo dare certezze agli esercizi commerciali. In altri termini, assicurare una maggiore condizione di vivibilità ad alcuni luoghi della città che attualmente durante le ore notturne vivono in condizioni di estremo disagio.

Ma, da solo, il regolamento della movida, non potrà risolvere i problemi. E' necessario che esso sia sostenuto da una campagna di sicurezza che consenta di mettere in strada in orario notturno un numero maggiore di uomini delle Forze dell’Ordine. Una vigilanza che possa essere garantita a tutti, a partire dai frequentatori dei locali pubblici, passando per coloro che negli stessi vi lavorano,  ed ancora , molto importante, per i residenti ai quali va  finalmente assicurato quel minimo di quiete pubblica e di sicurezza che sino a questo momento gli sono stati negati.
Ecco perchè contestualmente al regolamento movida proponiamo l'avvio della ZTL con i necessari sistemi di sorveglianza e un piano di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filorarmo: regolamento movida e sicurezza

PalermoToday è in caricamento