rotate-mobile
Politica

Autobus e scuole, Figuccia: "Ora basta, Zamparini faccia qualcosa per i palermitani"

Il consigliere comunale di Forza Italia fa sul serio: "Promesse non mantenute dopo la costruzione del suo mega centro commerciale, è arrivato il momento che il presidente rosanero restituisca qualcosa alla città e renda migliore Palermo"

“In questi ultimi dieci anni, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha avuto il merito di portare in città la serie A, anche se c’è stata la pausa della scorsa stagione. E di questo tutti i palermitani, compreso il sottoscritto, gliene sono grati. Ma, adesso è arrivato il momento che Zamparini restituisca qualcosa alla citta’”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Ogni domenica, in occasione delle partite casalinghe del Palermo – sottolinea - il Comune sostiene una spesa di circa 200 mila euro per l’organizzazione della viabilità, per pagare i vigili urbani, per chiudere le strade attorno allo stadio ed effettuare il servizio di raccolta dei rifiuti al termine della partita, così come fanno a Milano i presidenti del Milan e dell’Inter. Ebbene, in questi tempi di vacche magre e con le casse comunali perennemente a secco, è doveroso che il Palermo calcio si faccia carico di queste spese, risarcendo così il Comune e la Rap per i servizi svolti”.

“E, con una società calcistica che vale centinaia di milioni di euro e che procura guadagni non indifferenti, non sarebbe male che ogni anno, a mo’ di solidarietà con la città, Zamparini contribuisca a rendere migliore Palermo, magari attraverso l’acquisto di qualche autobus o la ristrutturazione di qualche edificio scolastico. A questo proposito – conclude Figuccia – , che fine hanno fatto le Rsa (residenze sanitarie assistenziali) che Zamparini avrebbe dovuto realizzare dopo la costruzione del suo mega centro commerciale? Il sindaco Orlando chieda al presidente del Palermo il rispetto degli impegni presi qualche anno fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus e scuole, Figuccia: "Ora basta, Zamparini faccia qualcosa per i palermitani"

PalermoToday è in caricamento