rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Finanziaria senz'anima", Figuccia annuncia lo sciopero della fame

Lo ha comunicato il vicecapogruppo all'Ars di Forza Italia in segno di protesta per la manovra economica della Regione che non garantirebbe "opportunità per la crescita e lo sviluppo". Prevista manifestazione di fronte al Dipartimento regionale del Lavoro

Uno sciopero della fame per sostenere i "tanti, troppi, siciliani precari e disoccupati abbandonati a loro stessi". Questa l'iniziativa dal vicecapogruppo di Forza Italia all'Ars, Vincenzo Figuccia, che dalle 10.30 di domani ha deciso di non mangiare più in segno di protesta contro una Finanziaria "senza anima e senza opportunità per la crescita e lo sviluppo". Prevista una manifestazione, allo stesso orario, in via Imperatore Federico, di fronte alla sede del Dipartimento regionale del Lavoro, cui prenderanno parte precari, disoccupati e semplici cittadini.

"Registro uno stato di irresponsabilità non più accettabile da parte del governo Crocetta, un abbandono sistematico - prosegue Figuccia - dei lavoratori di comparti come la formazione professionale, forestali, lavoratori di Emergenza Palermo (ex Pip), cui si riconosce solo una semplice dote lavoro, operatori dell’antincendio boschivo, precari degli enti locali, dipendenti regionali cui si negano i diritti acquisiti, operatori del settore rifiuti e dell’acqua, lavoratori Coinres, operatori dei Consorzi di bonifica, Esa e istituti sperimentali posti sotto la vigilanza dell’assessorato regionale all'agricoltura, operatori della sanità, Pmi, commercio, artigianato, pesca, e di settori strategici quali agricoltura, turismo, servizi. Nessuna prospettiva da parte delle istituzioni, solo fallimenti l'uno dietro l’altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finanziaria senz'anima", Figuccia annuncia lo sciopero della fame

PalermoToday è in caricamento