rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Anche Ficarazzi si mobilita per i terremotati del Centro Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In data 25 agosto 2016, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana ha disposto un tavolo tecnico a cui hanno preso parte il vicesindaco, Salvatore Licciardi, Vincenzo Tribuna, assessore di Protezione Civile; dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale insieme a Giuseppe Greco, responsabile dell'Ufficio comunale di Protezione civile e Vincenzo Monteleone e Elena Mezzatesta, in qualità rispettivamente di coordinatore e vicecoordinatore del gruppo volontari di Protezione Civile, al fine di fare il punto sulle misure di solidarietà e le risorse di cui il comune può disporre a favore dei paesi del centro Italia colpiti dal sisma nella notte del 24 agosto scorso.

Lungo il corso dell'incontro si è sottolineato che qualsiasi aiuto da parte dell'ente è subordinato solo ed esclusivamente a delle precise disposizioni da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Qualsiasi altra iniziativa autonoma, spiega l'ufficio comunale di Protezione Civile, rischierebbe di rivelarsi paradossalmente inutile rispetto a delle specifiche esigenze che solo il Dipartimento Regionale di Protezione civile - Sicilia può individuare sia sotto il profilo procedurale che sostanziale.

Il sindaco: "Abbiamo dato la nostra disponibilità, adesso attendiamo disposizioni dal DRPC", facendo riferimento alla precisa volontà già espressa ufficialmente e in forma immediata da parte del comune di Ficarazzi al Dipartimento regionale di Protezione Civile.

Su questa scia di solidarietà, l'ANCI ha aperto un conto corrente denominato ANCI - emergenza terremoto Centro Italia, al fine di coordinare la raccolta di risorse da destinare alle attività di ricostruzione.

(IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129).

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Ficarazzi si mobilita per i terremotati del Centro Italia

PalermoToday è in caricamento