rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ficarazzi, il sindaco incontra il senatore Schifani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"E' importante fare squadra, stare tra la gente e operare per la gente, cercando di incontrare le esigenze del territorio...", così il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, ha esordito durante l'incontro con il senatore della repubblica, Renato Schifani, che si è svolto lunedì 6 febbraio 2017 presso la sede del circolo ricreativo "Sacerdote Giuseppe La Rocca" di Ficarazzi.

L'incontro si è tradotto in un'occasione per promuovere la politica del territorio, quella in grado di sviluppare risorse e servizi a vantaggio della qualità di vita del cittadino, a partire dalle loro esigenze. Non per nulla, il sindaco di Ficarazzi ha ribadito la necessità e la scelta di stare tra la gente insieme a quella di fare sistema. "La nostra comunità ha bisogno di intrattenere rapporti con le istituzioni regionali e nazionali, le battaglie non si possono affrontare da soli ma attraverso la collaborazione sensibile come quella con il senatore Schifani, a cui abbiamo veicolato tante problematiche del territorio comunale", ha dichiarato il sindaco di Ficarazzi.

"Con l'augurio che questo sindaco possa continuare ad amministrare questo territorio, sono contento che facciate squadra e che la nostra Sicilia esprima questa classe dirigente, l'unica che può garantire alla politica regionale e nazionale di fare la propria parte", ha chiosato il senatore Schifani, attenzionando il ruolo dei sindaci in trincea, che come il sindaco Martorana, hanno sempre operato per ricomporre i rapporti con il territorio. A chiusura dell'incontro, il senatore Schfani è stato omaggiato del calendario 2017, promossa dall'associazione "Vitti Na Vespa", di cui avv. Maria Grazia Pillitteri, esperta del sindaco con delega alla legalità e violenza di genere, è una delle protagoniste e i cui proventi sono stati devoluti al reparto di ortopedia pediatrica dell'ospedale "Cervello" di Palermo. A proposito del calendario, a simbolo della legalità, il senatore Schifani precisa: "La legalità non ha colore politico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, il sindaco incontra il senatore Schifani

PalermoToday è in caricamento