rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Montepellegrino / Via Mariano d'Amelio

Strage di via D'Amelio, anche la Lega alla fiaccolata del 19 luglio 

Ad annunciarlo sono il responsabile regionale degli enti locali Igor Gelarda e il neo commissario provinciale della Lega di Palermo Antonio Triolo: "Ci saremo per onorare la memoria di coloro che hanno combattuto la mafia non a parole"

La Lega parteciperà alla fiaccolata del 19 luglio per ricordare il sacrificio di servitori dello Stato che hanno dato la loro vita per la libertà e per la giustizia. A dichiararlo sono Igor Gelarda, responsabile regionale degli enti locali della Lega e capogruppo in consiglio comunale e Antonio Triolo, neo commissario provinciale della Lega di Palermo. Quest'anno parteciperanno anche Andrea Crippa, deputato nazionale e da poco nominato vice segretario Federale e Barbara Saltamartini deputata nazionale della Lega. All'iniziativa è prevista la presenza di numerosi esponenti istituzionali della Lega in Sicilia fra i quali le neo parlamentari europei Annalisa Tardino e Francesca Donato, oltreché attivisti della Lega provenienti da tutta la Sicilia. 

"La partecipazione - dichiara Igor Gelarda - è un gesto importante. Lontano dalle passerelle mediatiche, un'iniziativa da sempre fatta con il cuore e a bassa voce che si ripete da più di vent'anni, per onorare la memoria di coloro che hanno combattuto la mafia non a parole, come purtroppo fa oggi certa antimafia di facciata. Ecco perché noi saremo lì a ricordare questi uomini e donne eccezionali".

"Partecipare per la prima volta da commissario provinciale della Lega a Palermo - afferma Antonio Triolo - a una iniziativa cui ho contribuito sin dal 1996, primo anno della fiaccolata, è davvero emozionante. Per tutti noi, questo annuale atto di amore nei confronti della nostra terra e dei suoi martiri, sarà l'occasione per rinnovare insieme un giuramento che sancisce la nostra assoluta incompatibilità con persone e mondi che questi martiri hanno combattuto, mondi che la nostra terra infangano quotidianamente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di via D'Amelio, anche la Lega alla fiaccolata del 19 luglio 

PalermoToday è in caricamento