rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ferrandelli: "Sì alla riforma del sistema, mai più casi Saguto"

I Coraggiosi a sostegno del cambio delle interdittive antimafia: "Siamo convinti che il codice vada aggiornato per scongiurare la chiusura delle imprese sottoposte ad indagine, come accade nella maggioranza dei casi"

“L’esecutivo del nostro movimento politico ha ritenuto particolarmente importante la proposta di “revisione delle informazioni interdittive e misure di prevenzione antimafia”. Il ‘sistema Saguto’ ha aperto una grande riflessione e i tempi sono maturi per compiere passi avanti”. Commenta così Maria Saeli, presidente de I coraggiosi, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione delle otto proposte del Partito Radicale contro il Regime. Presente anche il consigliere Fabrizio Ferrandelli. 

“Proprio nel senso di un contrasto vero alla criminalità e alle mafie – ha detto Ferrandelli - siamo convinti che il codice vada aggiornato per impedire nuovi casi Saguto e scongiurare la chiusura delle imprese sottoposte ad indagine, come accade nella maggioranza dei casi. Il messaggio perverso che passa è che quando interviene lo Stato l’azienda chiude. Noi invece dobbiamo alienare il consenso alle mafie e sostenere lo Stato affinché sia efficace e giusto. In qualità di consigliere comunale – conclude - garantirò comunque la certificazione per la raccolta firme in sostegno delle altre sette proposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli: "Sì alla riforma del sistema, mai più casi Saguto"

PalermoToday è in caricamento