rotate-mobile
Politica

Ferrandelli (Pd): "Orgoglioso dell'indicazione in Commissione Antimafia"

Il deputato regionale palermitano: "Accetto la designazione con orgoglio, soprattutto alla vigilia della Strage di Capaci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Ieri ho partecipato all’iniziativa della Fondazione Piccolo di Calanovella per chiedere al Capo dello Stato di assegnare alla Sicilia una medaglia al valore civile per il tributo di sangue versato da tantissimi onesti servitori dello Stato; qualche ora dopo ho presentato una mozione all’Ars per impegnare il Governo regionale a farsi da tramite con il Presidente Napolitano. Questa mattina, infine, il Partito Democratico mi ha indicato come componente nella Commissione Regionale Antimafia. Accetto la designazione con orgoglio, soprattutto alla vigilia della Strage di Capaci dove morirono Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Ricoprirò questo incarico avendo davanti agli occhi tutti gli eroi che si sono battutti, sacrificando la loro vita, per una Sicilia libera dalla mafia, dalla corruzione e dalla malapolitica”. Lo ha scritto nel suo Blog (https://www.ferrandelli.it) il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli.

Nel Post anche i messaggi di Pina Maisano Grassi e Aurelio Pes

“Apprendo con piacere la designazione di Fabrizio nella commissione antimafia regionale. E’ un giovane che merita assoluta fiducia ed è importante che siano le nuove generazioni ad impegnarsi affinché la Regione siciliana sia in prima linea per contrastare il malaffare, la corruzione e le collusioni tra la politica e la mafia”. Lo ha detto Pina Maisano, vedova dell'imprenditore Libero Grassi, ucciso dalla mafia il 29 agosto 1991.

“Ritengo che Fabrizio sia la persona adatta a svolgere un ruolo che richiede oltre alla competenza anche un livello morale e spirituale di assoluto rilievo”. E’ il commento del drammaturgo e critico d’arte, Aurelio Pes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli (Pd): "Orgoglioso dell'indicazione in Commissione Antimafia"

PalermoToday è in caricamento