rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Fava contro la legge Pillon: "Governo non ci farà tornare al Medioevo"

Il movimento guidato dal deputato regionale attacca l’impianto della proposta che regola affidi e divorzi: "Alimenta diseguaglianze, colpisce le vittime di violenza domestica e riduce i bambini ad 'oggetti' di proprietà dei genitori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Le manifestazioni, anche in Sicilia, contro la proposta di legge Pillon sul diritto familiare sono un segnale importante e positivo. L’impianto della proposta è un salto indietro nel tempo che alimenta diseguaglianze, colpisce le vittime di violenza domestica e riduce i bambini ad 'oggetti' di proprietà dei genitori. Una visione arcaica della società che aggiunge dolore al dolore. In un Paese dove i casi di femminicidio e gli episodi di violenza contro le donne dovrebbero rappresentare la vera emergenza, il Governo Lega-5 Stelle vuole farci tornare a 50anni fa. Servirebbe, e con urgenza, una massiccia campagna contro la violenza di genere e per una maternità consapevole e informata - come chiediamo in un disegno di legge regionale presentato in collaborazione del comitato città delle donne - che preveda anche la gratuità degli strumenti di contraccezione e una capillare campagna di informazione a partire già dalla scuola. Il Medioevo culturale e legale non può essere il nostro futuro. Pillon e il governo se ne facciano una ragione”. cosi in una nota di CentoPassi, il movimento del deputato regionale Claudio Fava.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fava contro la legge Pillon: "Governo non ci farà tornare al Medioevo"

PalermoToday è in caricamento