rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nominati i sottosegretari del Governo Gentiloni, Faraone passa alla Salute

Il parlamentare palermitano del Pd lascia l'Istruzione. Simona Vicari confermata ai Trasporti

Ieri il Consiglio dei Ministri ha nominato 41 Sottosegretari di Stato che in serata hanno giurato a Palazzo Chigi. Tra loro ci sono anche Davide Faraone e Simona Vicari. Il sottosegretario all'Istruzione durante il governo Renzi passa alla Salute con il premier Gentiloni. Confermata ai Trasporti Simona Vicari.

"Giurando davanti al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, il mio pensiero non potrà che andare a mia figlia Sara - commenta Faraone - il suo volto ed i suoi bisogni di essere speciale sono sempre l’anima di ciò che faccio, i suoi diritti e quelli di tanti bambini, ragazzi e adulti con autismo saranno il punto di partenza e di arrivo per tante battaglie da portare avanti e tante cose da fare, per questo con il cuore ho scelto questa avventura".

Il sottosegretario in un lungo post sul suo blog ricorda l’apertura del reparto dedicato all’autismo, all’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo: "Una battaglia fatta insieme alle famiglie per 10 anni, il sorriso di mia figlia lì con me, delle tante mamme e dei tanti papà. Sono emozioni che non posso dimenticare. Il percorso è appena iniziato e avrò bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti".

Il parlamentare palermitano del Pd lavorerà al fianco del Ministro Beatrice Lorenzin per una Sanità "capace di occuparsi degli ultimi e delle persone con disabilità, che non lascia sole le loro famiglie, che si occupa di restituire un futuro di serenità ed integrazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i sottosegretari del Governo Gentiloni, Faraone passa alla Salute

PalermoToday è in caricamento