rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Famiglie bisognose, via libera dalla Regione a piano d'interventi per 81 milioni

In Giunta è stata approvata la proposta dell'assessore Mangano: "Fondi destinati a servizi sociali in affiancamento ai Comuni e alla formazione di personale di sostegno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' stata approvata in Giunta la proposta dell'assessore regionale per la Famiglia, per le Politiche Sociali e il Lavoro, Carmencita Mangano, sull'integrazione e la modifica della delibera 425 del 22 dicembre 2016 che prevede la programmazione di interventi per i soggetti e le famiglie in difficoltà, utilizzando gli operatori degli sportelli multifunzionali.

Le risorse a disposizione sono 60 milioni sul Po-Fse Sicilia 2014-2020 più altri 21 milioni (6 per il Progetto Donna e 15 per la ricollocazione al lavoro) da parte della Regione. “Abbiamo definito le linee di indirizzo per gli interventi - ha detto l'assessore Mangano - coerentemente con quanto discusso e condiviso in Quinta Commissione all'Ars. I fondi saranno destinati in favore delle famiglie in difficoltà, per lo sviluppo di servizi sociali innovativi in affiancamento ai Comuni e per la formazione di personale di sostegno e di volontari. Si tratta di un progetto molto ambizioso perché, da un lato stiamo mettendo in campo risorse per aiutare nuclei familiari fragili e dall'altro consentiremo agli ex sportellisti di lavorare su obiettivi specifici e di grandissima utilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie bisognose, via libera dalla Regione a piano d'interventi per 81 milioni

PalermoToday è in caricamento