rotate-mobile
Politica

Teresi (Quinta): "Basta sanzioni per i commercianti onesti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Abbiamo ripreso in mano le nostre vite, le istituzioni hanno accompagno tutti verso una responsabile normalità. Ma non è giusto, ancora una volta, punire i commercianti. Sono tantissime le sanzioni emanate ai danni dei commercianti la cui unica colpa è avere un locale di fronte ad una piazza che di sera si affolla di gente. Non è giusto punire chi non ha potere decisionale su ragazzi che decidono – irresponsabilmente – di occupare un suolo pubblico dove i commercianti non hanno voce. Sono d'accordo nel combattere gli assembramenti, ma perché punire i commercianti? Puniamo chi occupa le piazze senza rispettare la sicurezza, pensiamo a qualche sanzione individuale. Abbiamo autorizzato l'apertura, adesso è ora di tutelare i commercianti".

Si muove così Fabio Teresi, Presidente della V circoscrizione di Palermo, denunciando una situazione ingiusta inflitta ai commercianti di Palermo. Nelle piazze ogni sera c'è sempre il pericolo assembramento, e a pagarne le conseguenze sono i commercianti, che vengono puniti come “promotori” di assembramenti. Chiaro è che la responsabilità sta nel cittadino, ma c'è da chiedersi quale colpa potrebbe mai avere un commerciante che svolge solo il suo lavoro? 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresi (Quinta): "Basta sanzioni per i commercianti onesti"

PalermoToday è in caricamento