rotate-mobile
Politica

Ex province, via libera alla ripartizione delle somme: "Ora chiudere i bilanci"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

È arrivato il via libera della conferenza Regione Siciliana-Autonomie locali al riparto delle somme che consentirà alle ex Province dell'Isola di chiudere i bilanci del 2019. In particolare la Città metropolitana di Catania riceverà 11 milioni, quella di Messina 10, tre milioni per il Libero Consorzio di Enna, 1,4 per quello di Ragusa e un milione per quello di Siracusa.

"Un risultato a cui abbiamo lavorato incessantemente - dicono Giuseppe Badagliacca e Santino Paladino di Csa-Cisal - sia sul fronte regionale che su quello nazionale, anche scendendo in piazza a difesa dei servizi erogati ai cittadini e dei lavoratori. Adesso bisogna passare alla stabilizzazione dei precari e all'individuazione di risorse, sia in Sicilia che a Roma, che assicurino la continuità dei servizi anche in futuro. In particolare è necessario intervenire per garantire più soldi al Libero Consorzio di Siracusa: il milione stanziato non consentirà infatti di pagare gli stipendi già da ottobre. Per questo chiediamo un incontro immediato con gli assessori Armao e Grasso: la Regione deve garantire il pagamento dei salari, mentre lo Stato deve adoperarsi per il riequilibrio dei conti dell'ente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex province, via libera alla ripartizione delle somme: "Ora chiudere i bilanci"

PalermoToday è in caricamento