rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Nuovi tram, Catania: "Non stupiscono attacchi da parte dei nemici della città"

Due esposti rischiano di frenare sul nascere il progetto delle nuove linee. Per il capogruppo di Sinistra comune al Consiglio le critiche arrivano "dagli amanti del traffico urbano, dai sostenitori dell’inquinamento e dai massacratori della salute pubblica"

"Chi continua a dichiararsi ostile alla realizzazione del tram, e conseguentemente, al miglioramento del sistema del trasporto pubblico di massa, è un nemico della città”. Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al Consiglio comunale. (Il riferimento è all'articolo di PalermoToday secondo cui due esposti rischiano di frenare sul nascere il progetto delle nuove linee del tram per presunte anomalie relative alle procedure).

"Irregolarità nella commissione giudicatrice", a rischio il progetto sulle nuove linee tram

“Non sorprende affatto che, all’indomani della presentazione del progetto della nuova rete tranviaria di Palermo - prosegue Catania - sia partito l’attacco a testa bassa, utilizzando gli strumenti della delegittimazione politica e giudiziaria, da parte degli amanti del traffico urbano, dei sostenitori dell’inquinamento e dei massacratori della salute pubblica. Il nuovo sistema tramviario della città rappresenta una grande opportunità per i palermitani – conclude Catania - ma evidentemente, in nome di una battaglia politica di retroguardia, alcuni mostrano disinteresse per il bene collettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi tram, Catania: "Non stupiscono attacchi da parte dei nemici della città"

PalermoToday è in caricamento