rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dal Pdl al Pd, ma a sua insaputa: caos sul sito del Comune

In subbuglio i consiglieri della Sesta Circoscrizione: per un errore, sul sito istituzionale, sono stati accostati a un partito sbagliato. Leonardo Canto ha deciso: avviera un'azione legale per danni d'immagine: "Si faccia chiarezza"

“Un giorno ho incontrato un amico. ‘Perciò – mi ha detto - ora sei passato con Orlando…”. Pensavo fosse una battuta. Poco tempo dopo un vicino di casa si avvicina e mi dice la stessa frase. Solo ora ho capito tutto”. Leonardo Canto ha fatto due più due: ha avuto un sesto senso ed è andato a controllare il sito istituzionale del Comune. Dal sesto senso alla Sesta Circoscrizione: per un errore, i consiglieri sono accostati a un partito sbagliato. Sbagli in serie, che non riguardano solo la Sesta, ma anche le altre. Un esempio? Giovanni Randisi, dell'Ottava Circoscrizione, del Pd, adesso "fa parte" del gruppo Ora Palermo. I 15 consiglieri non l’hanno presa bene. Anzi, Leonardo Canto, ha deciso di avviare una iniziativa legale per danno di immagine. “Tutti i dati sono sbagliati - dice -. De Filippis (Settima) appare nel gruppo Ora PD (che non esiste, in realtà sarebbe Ora Palermo)  invece del partito corretto, e cioè Fare Città Settima Circoscrizione. Un collega, che è di sinistra, risulta essere passato al Pdl: ‘Se lo scopre mio padre mi uccide’, mi ha detto scherzando”.

La sesta è una circoscrizione "affollata", che comprende una fetta importante della popolazione. Conta quasi 80 mila elettori. Quartieri popolosi come Cruillas, ex Cep, e Resuttana-San Lorenzo. “Gli errori sono apparsi il 5 luglio – dice Canto -. Io vengo accostato a Fli, partito morto da tempo. Ma il punto non è questo: forse se fossimo rimasti con i partiti con i quali siamo stati eletti, ce ne saremmo fatti una ragione. Il punto è che il Comune ha operato delle modifiche che hanno fatto sballare tutti i partiti di riferimento. Bisogna fare chiarezza, anche perché si tratta di un sito istituzionale. Così la gente è disorientata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pdl al Pd, ma a sua insaputa: caos sul sito del Comune

PalermoToday è in caricamento