rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Lupo: "Regione non si limiti ad annunci ma faccia la propria parte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Ancora una volta il presidente del Consiglio Gentiloni sta dimostrando grande attenzione per la Sicilia, ma è indispensabile che il presidente Musumeci si assuma le proprie responsabilità e non tenti di riversare sul governo nazionale i problemi legati all’emergenza rifiuti ed all’emergenza idrica nell’isola”. Lo dice Giuseppe Lupo, presidente del gruppo Pd all’Ars, in merito all'incontro che si è tenuto oggi fra il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

“La Sicilia deve poter contare su una adeguata qualità dell’ambiente – aggiunge Lupo – anche per ridurre i fattori di rischio per la salute dei cittadini. Fino ad ora dal presidente Musumeci ci sono stati molti annunci e molti tentativi di scaricare le responsabilità su ‘altri’. Martedì all’Ars si discuterà la mozione presentata dal Pd sul tema dei rifiuti, insieme a quelle degli altri gruppi parlamentari: ci aspettiamo che in quell’occasione il governo regionale non si limiti ad altre dichiarazioni di facciata, ma esponga in maniera dettagliata le misure che intende adottare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Lupo: "Regione non si limiti ad annunci ma faccia la propria parte"

PalermoToday è in caricamento