rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Emergenza rifiuti, Anello (Lega): "Orlando chieda l'intervento dei mezzi spazzaneve fermi a Piano Battaglia"

Il commissario provinciale della Lega lancia la proposta al sindaco, che è anche presidente della Città metropolitana: "Pale meccaniche ed altre attrezzature della Protezione civile provinciale possono liberare la città dall'immondizia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Per superare l'emergenza rifiuti in città si potrebbero usare le pale meccaniche spazzaneve della Protezione civile provinciale ferme a Piano Battaglia, mezzi idonei alla raccolta che il sindaco Orlando in qualità di presidente della Città metropolitana dovrebbe richiedere senza indugi per affiancarli a quelli della Rap e liberare alla svelta le strade dalle montagne di immondizia". A lanciare la proposta è Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega, consigliere comunale a Sala delle Lapidi ed ex assessore provinciale all'indomani di una video-denuncia che il Carroccio ha diffuso per documentare le cataste di immondizia in molti quartieri, con cumuli di sacchetti maleodoranti che invadono, tra le altre cose, gli ingressi delle scuole e le fermate degli autobus.

"Prendiamo tutti atto - rileva Anello - del pugno duro dei vertici Rap contro alcuni dipendenti responsabili di atteggiamenti ostruzionistici che hanno rallentato o impedito la raccolta della spazzatura, complici le numerose assenze dopo il focolaio di Coronavirus scoppiato in azienda, ma con una carenza d'organico del 40-50% tra malattia, legge 104, quarantena e qualche altra assenza sospetta in un periodo di visite fiscali bloccate, la città si è ridotta ad un'autentica discarica a cielo aperto. Nell'attesa che si risolvano le scaramucce all'interno dell'azienda dei rifiuti - conclude Anello - Orlando cosa pensa di fare: condannare i palermitani ad affogare nella sporcizia? Il sindaco chieda subito aiuto alla Protezione civile provinciale, non c'è più tempo da perdere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Anello (Lega): "Orlando chieda l'intervento dei mezzi spazzaneve fermi a Piano Battaglia"

PalermoToday è in caricamento