rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Emergenza idrica, Orlando: "Bene intervento del Governo nazionale"

Il sindaco: "L’acqua è un diritto che non può essere affidato a logiche speculative che hanno prodotto il fallimento di Aps. Adesso è necessario che governo nazionale, regionale e Comuni garantiscano i servizi essenziali per vivibilità"

Il Sindaco Leoluca Orlando esprime apprezzamento “per l’intervento del governo nazionale, richiesto dai sindaci del Patto di Ventimiglia, per affrontare in chiave progettuale l’emergenza del servizio idrico integrato (SII) a seguito del fallimento di Aps”.

“La dichiarazione di indisponibilità di risorse per garantire la continuazione del servizio da parte del Commissario Ato e da parte della Regione, emerse nel corso della attività in IV commissione ARS - prosegue Leoluca Orlando - rende inevitabile e necessario l’intervento del governo nazionale già richiesto al Commissario D’Angelo. L’acqua – conclude Orlando - è un diritto che non può essere affidato a logiche speculative che hanno prodotto il fallimento di Aps. Adesso è necessario che governo nazionale, regionale e Comuni garantiscano i servizi essenziali per vivibilità e salute a difesa anche dei livelli occupazionali"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica, Orlando: "Bene intervento del Governo nazionale"

PalermoToday è in caricamento