rotate-mobile
Politica Piazza del Parlamento

Ars, via libera a 680 mila euro di aiuti per far fronte all'emergenza Coronavirus

Il presidente Miccichè: "Saranno assegnati a Caritas, Biagio Conte, Asp e alla Comunità di Sant'Egidio. Così diamo un contributo significativo ai più bisognosi e al personale sanitario"

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ad inizio di seduta, ha comunicato all’Aula le decisioni del Consiglio di presidenza per affrontare alcune delle spese necessarie a far fronte all'emergenza Coronavirus.

Il Consiglio ha dato il via libera allo stanziamento di 680 mila euro: la maggior parte, 500 mila euro, saranno assegnati alle Asp siciliane per comprare dispositivi di sicurezza da distribuire a medici di famiglia, infermieri, pediatri e operatori sanitari; 100 mila euro alle Caritas siciliane, 40 mila alla missione di Biagio Conte e altri 40 mila alla Comunità di Sant'Egidio.

"Abbiamo così voluto dare un contributo significativo, nell’emergenza che stiamo vivendo - ha detto il presidente Miccichè - per sostenere le associazioni che aiutano i più bisognosi e per la salvaguardia della salute dei medici di famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, via libera a 680 mila euro di aiuti per far fronte all'emergenza Coronavirus

PalermoToday è in caricamento