Mercoledì, 28 Luglio 2021
Palazzo dei Normanni illuminato di blu per la Giornata mondiale dell'autismo
Politica

Finanziaria, via libera dell’Ars ad emendamento su disabili

Il presidente Gianfranco Miccichè: “Passo importante per l'integrazione familiare e sociale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“L’approvazione di questo emendamento dà un senso compiuto al messaggio che abbiamo lanciato lo scorso 6 aprile quando decidemmo di illuminare di blu Palazzo dei Normanni, sede di questo Parlamento, aderendo alla giornata mondiale dell’autismo. Il Parlamento è andato oltre i simboli”. Così il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, dopo l’approvazione della norma sui disabili. 
"Sono soddisfatto perché tutti i gruppi parlamentari hanno risposto al mio invito e condiviso trasversalmente un’iniziativa concreta nei confronti degli stessi autistici”, ha aggiunto Miccichè. 
“Dopo 18 anni dalla legge 328 del 2000 – ha sottolineato - quello di oggi rappresenta un passo importante verso l’autonomia e la piena integrazione familiare e sociale e segna l’inizio di un nuovo percorso al fianco delle famiglie, degli adulti e dei pazienti autistici”. 
“Oggi sono contento di essere Presidente di questa Assemblea e ringrazio tutti i gruppi parlamentari e il governo regionale che hanno condiviso l’emendamento”, ha concluso Miccichè. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria, via libera dell’Ars ad emendamento su disabili

PalermoToday è in caricamento