rotate-mobile
Elezioni Terrasini

Elezioni Comunali 2016, Giosuè Maniaci nuovo sindaco di Terrasini: "Gioia immensa"

Escono sconfitti dalla competizione il primo cittadino uscente Massimo Cucinella, Antonio Giannettino ed Eva Deak. La soddisfazione del segretario provinciale del Pd Miceli: "E' l'espressione del percorso di rinnovamento e partecipazione"

Adesso è ufficiale: il nuovo sindaco di Terrasini è Giosuè Maniaci, che con il 32,4% dei voti vince questa tornata elettorale. Maniaci, già diverse ore prima della fine dello spoglio, ha commentato la vittoria: "Una gioia immensa aver vinto questa competizione elettorale! Un ringraziamento ad ogni singola persona della nostra meravigliosa squadra! Sapevamo di poter contare su questo valore aggiunto e lo abbiamo dimostrato fino alla fine perché Insieme Si Puó Fare!", scrive sul suo profilo Facebook. Poi, intorno alle 12, la festa in piazza dove ha stappato una bottiglia per brindare con i suoi elettori.

Manciaci prende il posto di Massimo Cucinella, sindaco uscente che non è riuscito a farsi rieleggere e che si è fermato al 28, 5%, in terza posizione. E' andata meglio al candidato, Giannettino Antonio che ha ottenuto il 31% dei voti. Ultima Eva Deak, del Movimento 5 Stelle, unica donna candidata alla carica, che ha ottenuto il 7,9%.

MICELI - “Il Partito democratico vince a Terrasini. La nostra lista è la prima della città e il nuovo sindaco, Giosuè Maniaci, è l’espressione del percorso di rinnovamento e partecipazione, avviato con le primarie, apprezzato e sostenuto dalla maggioranza degli elettori che hanno dato corso ad una vera rivoluzione premiando con l'elezione al consiglio tanti giovani alla prima esperienza”. Lo afferma, in una nota, Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico a Palermo. “Dopo dieci anni torniamo a governare Terrasini, sarà un compito arduo ma al tempo stesso stimolante. L’ennesima sfida che il Partito democratico saprà affrontare con grande responsabilità e determinazione, garanzia di buona amministrazione, trasparenza e legalità”, conclude.

LA SQUADRA DI MANIACI. Quattro le liste che hanno sostenuto la sua candidatura: il Pd e i movimenti civici Terrasini si può fare, Fare comune e Terrasini insieme. Il candidato già in campagna elettorale ha comunicato i nomi dei suoi assessori. Ecco chi farà parte della sua squadra: Maria Grazia Bommarito, 55 anni; Angelo Cina, 29 anni; Carla Garamella, 43 e Mauro Palazzolo, 43 anni.

Il programma
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2016, Giosuè Maniaci nuovo sindaco di Terrasini: "Gioia immensa"

PalermoToday è in caricamento