rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni 2018, risultati Camera deputati: nel collegio Palermo Resuttana trionfa Penna

Vince il Movimento 5 Stelle. L'ex radicale e socialista straccia la concorrenza con il 48,15% dei voti. Battuto un big della politica palermitana, Francesco Cascio (30,79%). Leopoldo Piampiano ha ottenuto il 13,72%

Una vittoria firmata Penna. Aldo Penna. Nella sfida per il collegio Palermo Resuttana, relativa alla Camera dei deputati, trionfa il Movimento 5 Stelle. L'ex radicale e socialista straccia la concorrenza con il 48,15% dei voti. Penna alle scorse Comunali era stato designato assessore all'Ambiente nella squadra di Ugo Forello. Adesso si afferma battendo un big della politica palermitana, Francesco Cascio, punta di diamante del centrodestra. L'ex presidente dell'Ars, tornato in Forza Italia dopo la parentesi con gli alfaniani di Ncd, si è fermato al 30,79%.

Elezioni, chi ha vinto nei collegi a Palermo: tutti i risultati

Leopoldo Piampiano, ex consigliere comunale del Pdl - vicino al deputato regionale Edy Tamajo e all'ex ministro Totò Cardinale - e candidato di centrosinistra, ha ottenuto il 13,72%. Quarto l'uscente Erasmo Palazzotto (Liberi e Uguali), che nel 2013 era stato eletto con Sel: ha strappato il 4,29% delle preferenze. Seguono Anna Maria Lucido (Il popolo della famiglia) con l'1,23%, Maria Giovanna Battaglia (Potere al popolo) con lo 0,82%, Roberta Ambrosi (Italia agli italiani) con lo 0,32% e Rosaria Claudia Sirchia (Casapound) con lo 0,28%. Chiudono Alessandro Casula del Partito comunista (0,21%) e Francesco Leone, Lista del Popolo per la Costituzione (0,13%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati Camera deputati: nel collegio Palermo Resuttana trionfa Penna

PalermoToday è in caricamento