rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Regionali Sicilia 2017

Regionali, i Verdi con l'area progressista: "Guardiamo a Mdp e Si, adesso programmi e candidature"

Lo dice la responsabile cittadina Nadia Spallitta: "Presto un incontro delle varie componenti che si riconoscono nel progetto di cambiamento reale della Sicilia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Alle elezioni regionali i Verdi si schierano con l'area progressista. Lo rende noto la responsabile cittadina Nadia Spallitta, che "condivide l’iniziativa dell'associazione 'Possibile' di Giuseppe Civati, volta ad organizzare un incontro delle varie componenti dell’area progressista per meglio definire e individuare programmi e candidature".

"Guardiamo con interesse alla proposta politica presentata dal Mdp di Pierluigi Bersani e di Sinistra Italiana - afferma Spallitta - auspichiamo che tutte le forze progressiste possono riconoscersi in questo progetto. La proposta di candidatura alternative, che possono rappresentare la necessità di un cambiamento reale nella gestione politica ed economica della Sicilia, è indispensabile e condivisibile. La situazione socio economica regionale, le difficoltà finanziarie, le migrazioni di massa soprattutto dei giovani, le devastazioni ambientali di rilevanti parti del territorio, l’incapacità di garantire la raccolta differenziata, una viabilità anormale e soprattutto l’incapacità di una innovazione ecocompatibile che sia in grado di garantire lavoro e ricchezza alla nostra Isola, impongono un radicale mutamento che passa attraverso il rinnovamento della classe politica".

"Gli attuali dirigenti dei partiti che hanno governato la Sicilia - conclude l'ex consigliere comunale - non hanno saputo dare nessuna delle risposte indispensabili per salvaguardare l’economia, lo sviluppo e valorizzare i beni ambientali, culturali e turistici del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, i Verdi con l'area progressista: "Guardiamo a Mdp e Si, adesso programmi e candidature"

PalermoToday è in caricamento