rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, duello Musumeci-Cancelleri: sondaggio Tecnè "condanna" Micari

L'indagine è stata compiuta tra il 27 e il 29 settembre su un campione di mille persone. Tra il candidato del centrodestra e quello del M5S un divario di sei punti. Il rettore sarebbe invece ben lontano dai suoi avversari

Nello Musumeci saldamente al primo posto, seguito da Giancarlo Cancelleri e - ben distante - Fabrizio Micari. Secondo il sondaggio compiuto da Tecnè per conto di Tgcom24, quella per la presidenza della Regione Siciliana sarà una corsa a due. Un dato che si pone sostanzialmente in linea con le precedenti rilevazioni.

Il sondaggio è stato compiuto tra il 27 e il 29 settembre su un campione di mille persone. Il margine di errore è stimato al 3,1%. 

In testa il candidato del centrodestra Nello Musumeci (36/38 per cento). Il pentastellato Giancarlo Cancelleri segue al 30/32%. Il candidato di centrosinistra Fabrizio Micari è invece al terzo posto, ma le preferenze si fermano al 14/16 per cento. Secondo Tecnè la medaglia di legno andrebbe al candidato della sinistra Claudio Fava, fermo al 10/12 per cento. I dati arrivano a un mese dal voto. Ultimi giorni quindi decisivi per gli aspiranti successori di Rosario Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, duello Musumeci-Cancelleri: sondaggio Tecnè "condanna" Micari

PalermoToday è in caricamento