rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Sgarbi designa Mori e Contrada assessori: "Vittime di un’antimafia farlocca"

Il critico ha deciso di puntare sull'ex poliziotto del Sisde e sull'ex generale dei carabinieri. Qualche giorno fa l'invito ai simpatizzanti dell'ex governatore Cuffaro: "Lo ritengo una vittima, i suoi elettori non debbono ritenersi degli appestati"

L'ex poliziotto del Sisde Bruno Contrada e l'ex generale dei carabinieri Mario Mori sono i primi due assessori indicati da Vittorio Sgarbi per le elezioni regionali in Sicilia, dove lo storico e critico d'arte, fondatore del movimento “Rinascimento” è candidato governatore con il sostegno dell’associazione Moderati in rivoluzione di Giampiero Samorì. "Corro da solo e vincerò io", ha detto qualche giorno fa.

“Contrada e Mori rappresentano - spiega Sgarbi - le vittime di un'antimafia farlocca, ideologica, settaria, che ha distrutto la vita di molte persone senza uno straccio di prova ma inseguendo improbabili teoremi, destabilizzando la politica e le istituzioni. La Sicilia deve riscattarsi anche avviando una profonda revisione di queste vicende giudiziarie, in nome della verità”.

Sgarbi, che in prospettiva della candidatura in Sicilia ha preso qualche mese fa la residenza a Calascibetta (Enna), nei giorni scorsi ha anche rivolto un invito agli elettori dell'ex presidente della Regione Cuffaro: “Io non mi vergogno di Cuffaro perché lo ritengo una vittima. E i suoi elettori non debbono ritenersi degli appestati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Sgarbi designa Mori e Contrada assessori: "Vittime di un’antimafia farlocca"

PalermoToday è in caricamento