rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Vittorio Sgarbi: "Piero Chiambretti sarà il mio assessore al Traffico"

Dopo l'ex generale Mario Mori e l'ex funzionario del Sisde Bruno Contrada, e la conferma del cantante Morgan, il candidato alla presidenza della Regione fa il quarto nome della sua squadra. Polemiche sulla questione Cuffaro

Dopo avere annunciato l'intenzione di arruolare come assessori l'ex generale Mario Mori e l'ex funzionario del Sisde Bruno Contrada, e avere ottenuto l'ok dal cantante Morgan, Sgarbi fa il quarto nome della sua squadra. Si tratta dello showman e conduttore tv Piero Chiambretti, 61 anni, che da venerdì sarà al timone di Matrix. A Chiambretti, Vittorio Sgarbi ha assegnato la delega al Traffico.

"E' importante portare in politica persone fantasiose, intelligenti, televisive", ha detto ieri l'ex sindaco di Salemi durante la presentazione del suo movimento, Rinascimento siciliano, con il quale si candida alla presidenza della Regione. "Morgan è pieno di entusiasmo. Chiambretti, che ha fatto il postino, sarà assessore al traffico". 

Sgarbi è intervenuto sulle polemiche suscitate ieri mattina da una sua battuta durante la conferenza stampa di presentazione della candidatura alla Presidenza della Regione, sostenuto del “Mir”, i “Moderati in rivoluzione” di Giampiero Samorì. “Avere accostato una mia provocazione sulla proposta di una provocatoria lista ‘Concorso esterno a grandi idee liberali e democratiche’ alla vicenda di Cuffaro – chiarisce Sgarbi – oltre a essere una interpretazione falsa, è una vigliacca intimidazione mafiosa. Come era evidente ai presenti, non vi era alcun riferimento alle vicende politiche e giudiziarie di Cuffaro. Era solo una battuta, un gioco di parole, e non comprendo perché sia stata collegata a Cuffaro. È stata davvero una gratuita vigliaccata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi: "Piero Chiambretti sarà il mio assessore al Traffico"

PalermoToday è in caricamento