rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Elezioni regionali, Sgarbi si candida Governatore: "Corro da solo e vincerò io"

Con il suo tono polemico e saccente il critico d’arte ferrarese ha reso nota la sua volontà di partecipare alle elezioni senza l’appoggio di nessuno. E lo ha fatto pizzicando gli altri concorrenti: “Ditemi chi è Micari? E Musumeci? Al massimo si sa che ha il pizzetto"

Un critico d’arte in corsa per occupare la poltrona di presidente della Regione siciliana. "Chi vince le elezioni in Sicilia? Mi candido io, quindi vincerò io. Mi candido come Governatore, è ufficiale. Corro da solo, non ho bisogno dell'appoggio di nessuno. Il mio obiettivo é vincere". Lo ha detto Vittorio Sgarbi, intervenuto oggi ai microfoni di Ecg, su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

"Io sono io, gli altri chi sono? Al di là del fatto che uno sia una persona considerevole, ditemi chi è Micari? Di me si sa tutto, di Micari cosa si sa? E di Musumeci? Chi lo conosce Musumeci? Al massimo si sa che ha il pizzetto. E di Armao cosa si sa? Occorrerà che uno sia qualcosa per fare il presidente della Regione oppure mettiamo uno lì a caso perchè la gente non sa distinguere un uomo da un gatto? Forse correndo da solo non potrò vincere - ha aggiunto Sgarbi -, però mi sembra che un siciliano votando Sgarbi sa cosa vota. Cancellieri non è stato capace neanche di laurearsi. Grillo sta smobilitando, perderà" (Fonte: Italpress).

In basso una foto postata da Sgarbi sul propro profilo Facebook

Sgarbi presidente-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Sgarbi si candida Governatore: "Corro da solo e vincerò io"

PalermoToday è in caricamento