menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giancarlo Cancelleri

Giancarlo Cancelleri

Regionali, Cancelleri presenta il programma del M5s: "Vogliamo farvi tornare a casa"

Dieci i punti su cui si basa: dal credito agevolato al patto con imprese, il lavoro è la priorità. Il candidato presidente: "I dati sulla disoccupazione in Sicilia sono da brivido"

"Ci siamo messi in testa un’idea, vogliamo farvi tornare a casa". A parlare è il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri. E' questo l'obiettivo finale del programma sui social attraverso la pubblicazione di un video. Credito agevolato, patto con imprese per incentivare le assunzioni, semplificazione amministrativa per l'avvio di nuove imprese, miglior utilizzo delle risorse comunitarie, riforma dell’Istituto regionale Attività Produttive, risolvere le criticità negli appalti pubblici (come ad esempio gli eccessivi ribassi), sostenere i lavoratori e le lavoratrici che hanno dei figli promuovendo i nidi aziendali e interaziendali e attraverso la creazione del registro del co-manager, dare spazio alle start up negli edifici regionali in disuso, rilanciare l’ufficio di Bruxelles, creare un assessorato alle politiche giovanili e all’innovazione. Questi, in pillole, i primi dieci punti. 

"I dati sulla disoccupazione in Sicilia sono da brivido, l’Isola - afferma Cancelleri - vanta un tasso attorno al 22% mentre a livello europeo siamo nella top 10 delle regioni col più alto tasso di disoccupazione giovanile, oltre il 57%, davvero un dato allarmante, che ha meritato uno spazio ampio nel nostro programma di governo. Nel nostro programma troverete tantissime idee realistiche ed ottimi progetti per i disoccupati, per gli inoccupati, per i giovani, i meno giovani e le imprese, soffocate dalle tasse, dalla burocrazia, dalla carenza di servizi e dalle infrastrutture praticamente inesistenti", comincia così il video messaggio del candidato.

L'obiettivo principale del M5s è quindi "estirpare la disoccupazione creando lavoro". I sondaggi sulle intenzioni di voto al momento danno il candidato grillino tra i favoriti insieme al candidato del centrodestra Musumeci. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento