rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Micari designa i primi quattro assessori e svela i nomi del listino

In caso di vittoria il candidato del centrosinistra confermerà Baccei alla guida dell'Economia e sceglie Abramo (Attività sociali), Biundo (Attività produttive) e Torregrossa (Cultura). Anselmo, D'Agostino, Lo Bello, Rubino, Sudano e Vinciullo nel listino. Fuori Ardizzone e Mangano

Ecco i nomi. Se dovesse vincere le elezioni il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari confermerà Alessandro Baccei alla guida dell'assessorato all'Economia e porterà in Giunta il presidente della comunità "Sant'Egidio" Emiliano Abramo, assessore in pectore alle Attività sociali; Giuseppe Biundo, attivo nel settore della consulenza manageriale, assessore in pectore alle Attività produttive; e la scrittrice Giuseppina Torregrossa, alla Cultura.

Denunciò il pizzo, Valeria Grasso corre col "Megafono" | Video

Lo ha annunciato il rettore autosospeso nel corso di una conferenza stampa. "Ho chiesto a Baccei di restare anche il 6 novembre a Baccei dobbiamo gran parte del merito se il bilancio ha raggiunto le condizioni di stabilità di cui gode". Così Micari, che ha poi ufficializzato la composizione del listino del presidente. Ne faranno parte la capogruppo Pd all'Ars Alice Anselmo, il capogruppo di Sicilia Futura Nicola d'Agostino, la vicepresidente della Regione Mariella Lo Bello, il responsabile organizzativo del Pd Antonio Rubino, la deputata Pd Valeria Sudano e il deputato Ap Vincenzo Vinciullo. In caso di vittoria, il listino fa scattare automaticamente un seggio all'Ars. 

"Abbiamo completato con tempi rapidi e con modalità serene la composizione del listino. E' una composizione del listino - ha detto Micari - che tiene conto delle sollecitazioni dei diversi partiti, che costituiscono la coalizione e che rispetta i vincoli che conosciamo". Restano fuori il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone (Centristi), ma anche l'assessore Carmencita Mangano (Ap).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Micari designa i primi quattro assessori e svela i nomi del listino

PalermoToday è in caricamento