Regionali Sicilia 2017

Regionali, a volte ritornano: Lucia Pinsone di nuovo in corsa per la presidenza

In una lettera aperta ai siciliani le motivazioni della candidatura, sostenuta dal movimento etico-politico Vox Populi Voluntas Dei: "Voglio restituire centralità al popolo, partendo dai bisogni reali". Presentato il programma

Lucia Pinsone

Spunta un nuovo candidato alla presidenza della Regione Siciliana. Si tratta di Lucia Pinsone: una vecchia conoscenza, era già in lizza alle Regionali del 2012. 

Pinsone, si legge in una nota, "dà concretezza al lavoro svolto nei cinque anni dalle scorse elezioni regionali, in cui ha incontrato, ascoltato e collaborato con migliaia di siciliani e ha costituito il movimento etico-politico Vox Populi Voluntas Dei". La candidatura è stata formalizzata attraverso una lettera aperta indirizzata alla Sicilia, quella della Storia e della Cultura con le maiuscole, in cui la Pinsone scrive di "voler restituire centralità al popolo, partendo dai bisogni reali".

Contestuamente viene presentato il programma politico che, come tutta l'azione politica della candidata alla presidenza, scaturisce dalla "voce dei siciliani" e sarà arricchito da ulteriori voci durante la campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, a volte ritornano: Lucia Pinsone di nuovo in corsa per la presidenza

PalermoToday è in caricamento