rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, spunta l'ex rettore Lagalla: "Il mio impegno per i siciliani"

All’interno dell’articolato e complesso quadro delle prossime elezioni, iniziano a delinearsi alleanze e possibili candidature. C'è Lagalla: "Confermo ancora una volta disponibilità"

All’interno dell’articolato e complesso quadro delle prossime elezioni regionali siciliane, iniziano a delinearsi alleanze e possibili candidature. Nell’incalzante ricerca di un nome, spunta anche quello di Roberto Lagalla, ex rettore dell'università palermitana, ad oggi impegnato a lavorare per una nuova proposta di sviluppo, definita nell’ambito del progetto civico Idea Sicilia.

“Leggo con grande attenzione la quotidiana diffusione di notizie relative a possibili candidature alla presidenza della Regione. Tra i tanti nomi, anche il mio: confermo ancora una volta disponibilità e impegno a lavorare nell’interesse della Sicilia e dei siciliani. Tuttavia, ritengo che insistere sull’affannosa ricerca di nomi – spiega Roberto Lagalla – prima di disegnare un progetto riformatore ad ampio respiro con l’operoso sostegno della società civile, rappresenti la continuazione di superati modelli politici e manifesti i limiti di quanti, pur proponendosi all’insegna di un ritrovato civismo, finiscono con l’adottare, nei fatti, metodi e comportamenti propri di stagioni politiche ormai da archiviare.

"Apprezzo gli sforzi in corso per coagulare quadri politici unitari ma richiamo l’esigenza di costruire le necessarie alleanze sulla base di premesse programmatiche condivise e ispirate alla concreta soluzione dei problemi quotidianamente vissuti dai siciliani, oltre che al superamento delle gravi difficoltà ereditate dal governo Crocetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, spunta l'ex rettore Lagalla: "Il mio impegno per i siciliani"

PalermoToday è in caricamento