rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, anche la consigliera Aluzzo tenta la scalata a Sala d'Ercole: "Mi candido con Fava"

Eletta in quota Sinistra Italiana a Sala delle Lapidi ha deciso di provare ad entrare all'Ars scegliendo la lista "Cento passi per la Sicilia": "Qui le donne sono valorizzate e non trattate come quote da inserire forzatamente"

Dopo Ferrara, Sala, Scarpinato, Caronia e Volante anche la consigliera comunale Federica Aluzzo, di Sinistra Italiana, si candida alle prossime elezioni regionali. Sale quindi a sei il numero di consiglieri che tentano la scalata a Sala d'Ercole. “Mi candido con Claudio Fava- dice Aluzzo- per dare continuità al progetto politico di Sinistra Italiana, e della coalizione più ampia di cui fa parte, che porta avanti i veri valori di Sinistra. Primi tra tutti la difesa de diritti sociali e del lavoro, in chiara discontinuità con le politiche portante avanti dal Governo nazionale e regionale". 

In Sicilia secondo Aluzzo c'è ancora molto da fare: "Abbiamo risorse ancora non sfruttate per la miopia delle classi dirigenti che hanno governato la nostra Isola. Turismo, agricoltura, nuove forme di economia circolare possono rappresentare un'importante elemento per far uscire la Sicilia da una crisi economica e sociale di cui ancora non vediamo una fine".

La consigliera si dichiara contenta di poter contribuire al risultato della lista  "Cento passi per la Sicilia" che, tra le altre cose, avrebbe il merito di "non trattare le donne come quote da inserire forzatamente e con un certo fastidio nelle liste ma come risorse per comporre un'offerta politica ampia e variegata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, anche la consigliera Aluzzo tenta la scalata a Sala d'Ercole: "Mi candido con Fava"

PalermoToday è in caricamento