rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Elezioni regionali, confermata la data del voto: Sicilia alle urne il 5 novembre

La Giunta ha deliberato l'indizione della tornata elettorale per rinnovare il presidente e i parlamentari di Palazzo d'Orleans. Tanti gli aspiranti candidati al ruolo di governatore, ancora poche le certezze. Tra i grandi schieramenti solo il M5S ha già un nome: Giancarlo Cancelleri

Ora è ufficiale: i siciliano andranno al voto il prossimo 5 novembre. La data delle elezioni regionali, già annunciata nei mesi scorsi dal governatore Rosario Crocetta, è stata confermata ieri pomeriggio: la Giunta ha deliberato l'indizione della tornata elettorale per rinnovare il presidente della Regione e i parlamentari di Palazzo d'Orleans. 

Tra poco più di due mesi le urne saranno aperte e i siciliani saranno chiamati a scegliere a chi dare fiducia. Tanti gli aspiranti candidati al ruolo di governatore, ancora poche le certezze. Tra i grandi schieramenti solo il Movimento 5 Stelle ha già un nome: Giancarlo Cancelleri, che è in tour con Di Battista e Di Maio per cercare di conquistare i siciliani.

Le varie anime del centrodestra e del centrosinistra non sono ancora riuscite a trovare la quadra: nel primo caso a contendersi l'ambito ruolo sono in due, Gaetano Armao e Nello Musumeci. Nel secondo caso Fabrizio Micari, attualmente rettore dell'ateneo palermitano, è il prescelto dal sindaco Leoluca Orlando ma c'è chi, Crocetta in primis, propone le primarie per scegliere il nome del candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, confermata la data del voto: Sicilia alle urne il 5 novembre

PalermoToday è in caricamento