rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Grillo punge Berlusconi: "Tra buffoni ci si aiuta, vediamoci a Palermo"

Volata per le Regionali, il leader del Movimento 5 Stelle "chiama" l'ex Cavaliere: "So che ha rinviato l'appuntamento palermitano perché c'ero io. Ma il 1° novembre ho un buco, magari potremmo scambiarci qualche battuta..."

"Berlusconi buongiorno, mi introduco un po' nella sua campagna politica sulla Sicilia perché so che doveva venire il 28 a Catania e il 29 a Palermo e dato che ci sono io lei ha disdetto. Quindi io mi preoccupo, perché lei deve stare tranquillo, usare quelle battute, e da collega a collega, lo faccio perché così può usare ancora quelle battute. Insomma quelle sul referendum e sulle donne, le mando magari un mio repertorio del 1995 o del 1996, credo si troverà benissimo". In un video pubblicato sul suo blog, Beppe Grillo si rivolge così a Silvio Berlusconi. Precisando: "Questa non è una presa in giro, è un aiuto fra colleghi. Fra buffoni ogni tanto ci si aiuta così".

E a Berlusconi Grillo fornisce il calendario dei suoi appuntamenti in Sicilia: "Provo piuttosto a tranquillizzarla per dirle dove non sarò in Sicilia. Così si dà una regolata. Per esempio: io sabato 28 non sarò a Ragusa, lei può andare liberamente e tranquillamente. Non sarò il 30 a Messina e il 31 non sarò né ad Agrigento né a Caltanissetta, mentre so che lei il primo novembre sarà a Palermo, mentre io ho proprio un buco. E magari potremmo scambiarci qualche battuta magari più recenti di quelle che dice lei".

Segue sul blog il calendario delle iniziative del garante M5s. Il Il 28 ottobre dalle 16 fino alle 23 il Catania Day: pomeriggio a Catania in compagnia dei portavoce regionali, nazionali ed europei; alle 18 ad Augusta; alle 21 il comizio a Catania. Il 29 ottobre dalle 9 fino alle 22 il Palermo Day: intera giornata a Palermo in compagnia dei portavoce regionali, nazionali ed europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo punge Berlusconi: "Tra buffoni ci si aiuta, vediamoci a Palermo"

PalermoToday è in caricamento