rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

5 stelle contro Miccichè: "Si faceva portare la cocaina al ministero"

Così dal blog di Beppe Grillo i pentastellati replicano al commissario di Forza Italia in Sicilia: "Che esempio può dare questo signore a un giovane? Si tratta di uno dei tanti a sostegno di Musumeci..."

"Miccichè, dice che il MoVimento 5 Stelle è come l'Aids e che bisogna tornare a governare 'seriamente'. Parliamo di una figura che deve la sua ascesa politica a Marcello Dell'Utri, il grande mediatore di Cosa Nostra condannato a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Parliamo di un personaggio che negli anni '80 candidamente ammise di assumere cocaina", che "si faceva portare la droga al ministero delle Finanze quando era viceministro". Così dal blog di Beppe Grillo il Movimento 5 Stelle replica al commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché.

E sono parole durissime: "Che programma ha uno come Miccichè? Che idea di Paese può offrire uno che, nella posizione pubblica che rivestiva, ammetteva di assumere cocaina fin farsela portare al ministero. Che esempio può dare a un giovane, ad un figlio? E questo signore qui è uno dei tanti a sostegno di Musumeci. Anzi, è il collante che tiene insieme tutti quei dinosauri vicino a Musumeci! Questi personaggi sono un pericolo autentico per il Paese. Sono il peggio del peggio e ce li abbiamo proprio in Sicilia".

"Il MoVimento 5 Stelle - si legge - ha la possibilità di mandarli a casa una volta per tutte. Chiunque il 5 novembre sceglierà di non votare, di restare a casa o di disperdere il suo voto potrà ritrovarsi al governo gente come Miccichè. A quel punto fare i conti con la propria coscienza non servirà più a nulla. Possiamo cambiare davvero le cose, possiamo davvero restituire alla nostra splendida isola la dignità che merita. Ora tocca a noi, facciamoci sentire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 stelle contro Miccichè: "Si faceva portare la cocaina al ministero"

PalermoToday è in caricamento