rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2012

Vendola: “Pd-Udc test nazionale? Sarebbe autolesionismo e minaccia”

Il leader di Sel a Palermo per Giovanna Marano. "Grillo? Un discorso aspro e pieno di luoghi comuni come il suo può rappresentare una semina". La candidata: "Dispiaciuta per la scelta della Camusso"

L'alleanza in Sicilia tra Pd e Udc un test in vista delle elezioni politiche? "Se fosse un test nazionale sarebbe autolesionismo per il Partito democratico e una minaccia per le popolazioni". Ha risposto così Nichi Vendola, leader di Sel, questo pomeriggio all'Astoria Palace, durante un incontro per lanciare la candidatura di Giovanna Marano alla Presidenza della Regione. Parole sulla stessa lunghezza d'onda di  quelle pronunciate venerdì mattina da Antonio Di Pietro.

GRILLO SEMINA. Il leader di Sel poi commenta così l'approdo di Beppe Grillo in Sicilia: "Credo che dopo quello che è accaduto prima con la giunta di Cuffaro e con il suo arresto e poi con le peripezie che hanno accompagnato l'amministrazione di Lombardo e le tante ambiguità che hanno segnato le performance del Pd qui in Sicilia, un discorso aspro e pieno di luoghi comuni come quello di Grillo possa rappresentare una semina".  E aggiunge: "E' chiaro che sia possibile attecchisca in questa terra. Quando la politica non dà più speranza, quello è il momento buono per chi investe sulle macerie".

CAMUSSO, MARANO DISPIACIUTA. "In queste ore sono stata assediata da domande sull'arrivo in Sicilia di Susanna Camusso", ha detto Giovanna Marano, anima storica della Fiom siciliana, in riferimento alla scelta della leader Cgil di partecipare domani a una manifestazione con Rosario Crocetta e la dimissionaria segretaria regionale della Cgil Mariella Maggio, inserita nel listino del presidente. "Fino ad oggi - spiega - ho detto no comment. Adesso, voglio aggiungere che la scelta di venire qui, in queste ore e in queste modalità, mi è dispiaciuta. Personalmente e politicamente".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola: “Pd-Udc test nazionale? Sarebbe autolesionismo e minaccia”

PalermoToday è in caricamento