rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2012

Regionali, Movimento Voi: “Non siamo l’antipolitica”

Dalla prima assemblea nazionale il via alle elezioni siciliane: “Ci misureremo da soli, presentando liste nostre in tutte le province e indicando Lucia Pinsone come candidata alla Presidenza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Non siamo l'incarnazione dell'antipolitica, quella che vede come fumo negli occhi i partiti. Siamo delusi dai partiti così come sono adesso e dalla politica di basso profilo che hanno saputo realizzare, ma vogliamo essere un partito noi stessi – dichiara da Roma Gerardo Salsano, presidente nazionale del Voi, in occasione della prima assemblea nazionale".

"Il Voi - prosegue - nasce dall'esperienza del Cad, Centro Ascolto del Disagio sociale, che in cinque anni di impegno in Italia - ma ormai anche nel resto del mondo- ha saputo ascoltare ogni genere di disagio e trasformarlo, ove possibile, in opportunità. Il nostro lavoro è stato reso più faticoso dall'assenza di interlocutori affidabili all'interno dei Palazzi della politica- prosegue Salsano - di qui, la decisione di riunire quanti tra gli italiani intendano essere volontari della politica per cambiare la prospettiva e riportare l'uomo al centro. Sarà un partito meritocratico, lontano dalla logica del premiare amici e adulatori, nel quale il peso di ciascuno sarà valutato sulla base delle idee e dei risultati".

La prima sfida sarà costituita dalle elezioni regionali siciliane del 28 ottobre, "in occasione delle quali – dichiara Mario La Spina, segretario regionale del Voi -Sicilia, ci misureremo da soli, presentando liste nostre in tutte le province e indicando Lucia Pinsone come candidata alla Presidenza della Regione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Movimento Voi: “Non siamo l’antipolitica”

PalermoToday è in caricamento