rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012 Politeama / Piazza Ruggiero Settimo

Ecco il "Movimento per la gente" Politeama gremito per Zamparini

Esposte le liste per le prossime elezioni regionali. Nelle prime file Massimo Costa e Leoluca Orlando. "È chiaro il fallimento del sistema, capace solo di opprimere e tassare"

Questa mattina il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, ha messo un altro tassello nel puzzle del percorso politico iniziato nel novembre del 2011 con il "Movimento per la gente". L'incontro di oggi al Teatro Politeama è servito per lanciare le sue liste civiche nell'ottica delle elezioni regionali.

Il patron rosanero presenta il potenziale candidato alla presidenza, Nello Dipasquale, sindaco di Ragusa (ex Pdl, Udc e Gruppo Misto). "Per la Sicilia punteremo su turismo, agricoltura, artigianato ed energia - ha spiegato Zamparini - Vorrei che si potesse realizzare una nuova economia, che pensi alle esigenze della gente. Nello statuto siciliano c'è un articolo che potrebbe rappresentare una vera fortuna: si può battere moneta". Per il numero uno della società rosanero è chiaro il fallimento del sistema politico ed economico, capace di opprimere soprattutto i più poveri, non investendo negli imprenditori "ammazzati dalle tasse".

Fra prime file troviamo, oltre a tutti i protagonisti del Movimento per la gente, il candidato sindaco del Pdl e dell'Udc, Massimo Costa, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e diversi esponenti del Movimenti dei Forconi. Nello Dipasquale ha sottolineato il "forte momento di disagio vissuto dai siciliani", dichiarando apertamente che "non ci saranno deputati uscenti nelle liste poichè c'è bisogno di nuovi amministratori che provengano dalla società civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "Movimento per la gente" Politeama gremito per Zamparini

PalermoToday è in caricamento