rotate-mobile
Regionali Sicilia 2012

Regionali, gli under 35 siciliani incontrano i candidati all'Ars

Per parlare di futuro, occupazione, ambiente, pari opportunità e social media

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Palermo il 22 ottobre alle 18 allo Sporting Village ritorna #EleSicilia35, il talk show politico organizzato dai giovani professionisti siciliani. Un dibattito, tra candidati all'Assemblea regionale siciliana, a cui tutti possono partecipare grazie alla diretta streaming sul web.  Grande è stata la partecipazione al primo dibattito svoltosi a Catania lo scorso 7 ottobre, un successo testimoniato dai numeri: quasi tre ore di diretta webtv rilanciata da siti e testate in tutta la Sicilia, duemila contatti sul sito ufficiale, millecinquecento tweet con l'hashtag #elesicilia35 (tra le prime 10 parole utilizzate su twitter).

Finora hanno accettato l'invito della redazione: Ivana Calabrese (Pdl), Fabrizio Ferrandelli (Pd), Claudia La Rocca (M5S), Erasmo Palazzotto (Sel, Verdi, Fds, Fava Presidente), Pippo Russo (Idv), Giuseppe Valenti (Movimento Più, Crocetta Presidente) e Pietro Vazzana (Grande Sud).

Si parlerà dei costi della politica, di diritti e giustizia sociale, di quote rosa e pari opportunità, di ambiente ed ecomafie , di beni culturali, di occupazione giovanile, di innovazione e di fuga dei cervelli. "A Palermo – dicono gli organizzatori – vogliamo rinnovare il nostro impegno, attraverso un dibattito che abbia al centro un tema essenziale per la nostra generazione: un futuro diverso per la Sicilia. Anche stavolta le domande le faremo noi, insieme ai tantissimi giovani siciliani emigrati all'estero o nel Nord Italia, che non sanno se tornare o meno per votare alle prossime elezioni".

Il format editoriale #Elesicilia35, con una redazione e un direttore responsabile, è nato ufficialmente un mese fa per iniziativa di un gruppo di giovani professionisti under35, fuori dai circuiti politici e senza tessera di partito, che si sono aggregati sui social network e che autofinanziano tutte le iniziative svolte fino ad adesso. Durante l'incontro il pubblico del web sarà protagonista attivo dello scenario politico siciliano e interverrà su facebook e twitter (hashtag #EleSicilia35), esprimendo liberamente le proprie opinioni e suggerendo domande per alcuni dei probabili eletti all'Assemblea regionale siciliana. Il talk show #Elesicilia35 di Palermo è nato grazie alla collaborazione con Politw.it, il più grande aggregatore italiano di tweet politici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, gli under 35 siciliani incontrano i candidati all'Ars

PalermoToday è in caricamento